VENITE A TROVARCI!




 

Perchè visitare l'Agricola Gian Piero Marrone?


http://www.agricolamarrone.com/tour/



Perchè vi offriamo tanti vini di qualità e tante modalità diverse per assaggiarli, dalla degustazione semplice in compagnia di amici, a quella più professionale guidata da noi, per approfondire la vostra conoscenza del vino e del suo mondo, alle mezze giornate di corso di cucina, per imparare le ricette più tipicamente piemontesi seguiti in cucina da mamma e qualcuno della famiglia...

 

E poi compleanni, gite, non soltanto in cantina, ma alla scoperta del territorio che ci circonda... sempre coccolati e immersi nella pace delle nostre colline. 

 

Non esitate a chiamarci, +39 0173509288 o a scriverci, denise@agricolamarrone.com: siamo aperti 7 giorni su 7, praticamente tutti i giorni dell'anno, basta una prenotazione in anticipo! 


DEGUSTAZIONI IN CANTINA


L’ “Azienda Agricola Gian Piero Marrone”, situata a La Morra, apre le porte della sua cantina per permettere ai suoi ospiti e ai suoi amici di degustare in compagnia i propri vini e di vivere dal di dentro le varie fasi della produzione.

All ‘arrivo si viene accolti in lingua e accompagnati sulla magnifica terrazza panoramica da dove ammirare la tipica realtà delle Langhe, immergersi nella vasta distesa di vigneti e osservare da vicino lo splendore della terra del Barolo.

Una volta arrivati in cantina ci si immerge tra botti di rovere e barriques, e tra curiosità ed aneddoti sulla produzione e sulla Famiglia Marrone. Al termine della visita, potrete accomodarvi ed iniziare a degustare, ovviamente anche il Barolo, fiore all’occhiello e orgoglio della nostra produzione.

Mamma Giovanna propone semplici piatti della tradizione contadina delle Langhe, in abbinamento ai vini. Le proposte spaziano da un menu più semplice che comprende una selezione di salumi e formaggi tipici della zona, a pasti più completi che comprendono antipasti, primi piatti e secondi.

Potrete trascorre una giornata in compagnia e allegria in un’atmosfera calda e rilassante.





 

LA CUCINA DELLE LANGHE

L’area delle Langhe è conosciuta in tutto il mondo per l’alta qualità dei suoi vini e del suo ottimo cibo. La cantina a conduzione famigliare “Agricola Gian Piero Marrone”, che produce vino da quattro generazioni, ha sempre aperto le sue porte a ospiti e amici in modo da presentare questa qualità.

Mamma Giovanna vorrebbe prendersi più cura dei suoi ospiti e offrire loro la possibilità di svolgere classi di cucina durante le quali sarà possibile cucinare piatti tipici piemontesi. Una mezza giornata di divertimento organizzata nella nostra cantina. Le donne della famiglia Marrone (in questa cantina il potere è in mano alle donne e perciò tutte le classi di cucina sono tenute da loro) cercano di trasmettere il senso di famiglia, di ricreare il senso di casa propria, pur essendone lontano. Vorreste sapere come fare a preparare un gustoso caffè italiano con la moka? Nessun problema, mamma Giovanna ve lo insegnerà! Avete sete? A vostra disposizione un frigo ricco di vini di nostra produzione, voi potrete aprire le bottiglie, assaggiarli e bere i vini diversi della nostra selezione.

E poi, a tavola tutti insieme! Un’occasione speciale per trascorrere due rilassanti ore di divertimento. Potrete venirci a trovare con la vostra famiglia e con i vostri amici, i bambini sono i benvenuti!
Le classi di cucina durano cinque ore: lezione di cucina, visita alla cantina e spiegazione dei vini. Ogni persona riceverà un ricettario e un grembiule. Mamma Giovanna non parla inglese, ma sa farsi capire bene con un cucchiaio di legno in mano! Ci sarà sempre qualcuno di noi che parlerà inglese o tedesco con il gruppo. Potrete imparare a preparare un pasto completo: antipasto, un primo piatto, un secondo piatto e il dessert. Possiamo ospitare sino a gruppi di ventiquattro persone, il gruppo ideale sarebbe di dodici persone.
Per informazioni e prenotazioni contattate denise@agricolamarrone.com. Vi ricordo inoltre la possibilità di vivere un soggiorno più lungo . Vi aiuteremo con molto piacere nell’organizzazione di un divertente ed entusiasmante week-end in Piemonte.




PIC NIC NELLE VIGNE

L’azienda agricola Gian Piero Marrone vuole offrire ai suoi ospiti la possibilità di conoscere più da vicino il mondo del vino. Da quest’anno infatti abbiamo deciso di organizzare la visita all’antica cascina di famiglia situata in Madonna di Como , piccola frazione di Alba, dove si trova l’estensione maggiore dei nostri vigneti.

La cascina è situata sulla cima di una collina e partendo da lì possiamo iniziare la nostra passeggiata tra le vigne. Vi spiegheremo da dove ha origine la qualità dei nostri vini, cioè proprio dal grappolo.  

Una volta terminata la passeggiata, stenderemo tra le vigne una grossa coperta e apriremo i cestini del pic nic, merenda a base di salumi e formaggi accompagnati dai nostri vini.

Potremo trascorrere una giornata in compagnia, vivendo da vicino la realtà contadina e assaporando l’atmosfera delle nostre Langhe.