CLASSI DI CUCINA IN CANTINA

La cucina delle Langhe : cucinare e degustare nella cantina Marrone con mamma Giovanna!

L’area delle Langhe è conosciuta in tutto il mondo per l’alta qualità dei suoi vini e del suo ottimo cibo. La cantina a conduzione famigliare “Agricola Gian Piero Marrone”, che produce vino da quattro generazioni, ha sempre aperto le sue porte a ospiti e amici in modo da presentare questa qualità.

Mamma Giovanna vorrebbe prendersi più cura dei suoi ospiti e offrire loro la possibilità di svolgere classi di cucina durante le quali sarà possibile cucinare piatti tipici piemontesi. Una mezza giornata di divertimento organizzata nella nostra cantina. Le donne della famiglia Marrone (in questa cantina il potere è in mano alle donne e perciò tutte le classi di cucina sono tenute da loro) cercano di trasmettere il senso di famiglia, di ricreare il senso di casa propria, pur essendone lontano. Vorreste sapere come fare a preparare un gustoso caffè italiano con la moka? Nessun problema, mamma Giovanna ve lo insegnerà! Avete sete? A vostra disposizione un frigo ricco di vini di nostra produzione, voi potrete aprire le bottiglie, assaggiarli e bere i vini diversi della nostra selezione.

E poi, a tavola tutti insieme! Un’occasione speciale per trascorrere due rilassanti ore di divertimento. Potrete venirci a trovare con la vostra famiglia e con i vostri amici, i bambini sono i benvenuti!
Le classi di cucina durano cinque ore: lezione di cucina, visita alla cantina e spiegazione dei vini. Ogni persona riceverà un ricettario e un grembiule. Mamma Giovanna non parla inglese, ma sa farsi capire bene con un cucchiaio di legno in mano! Ci sarà sempre qualcuno di noi che parlerà inglese o tedesco con il gruppo. Potrete imparare a preparare un pasto completo: antipasto, un primo piatto, un secondo piatto e il dessert. Possiamo ospitare sino a gruppi di ventiquattro persone, il gruppo ideale sarebbe di dodici persone.

Per informazioni e prenotazioni contattate denise@agricolamarrone.com. Vi ricordo inoltre la possibilità di vivere un soggiorno più lungo . Vi aiuteremo con molto piacere nell’organizzazione di un divertente ed entusiasmante week-end in Piemonte.